Aperto dal 20 giugno al 4 Ottobre 2020 e tutti i weekend successivi fino al 3 novembre, in relazione alle restrizioni vigenti per Emergenza in corso

Venite in Trentino a pescare ai laghi di San Giuliano per vivere un'esperienza unica!

Amate pescare? I laghi di San Giuliano fanno al caso vostro! Armatevi di attrezzatura da pesca e permesso e venite in Trentino per un'esperienza indimenticabile.

C’è chi è venuto a pescare ai laghi di San Giuliano più di vent’anni fa e da allora non se n’è più andato! E c’è anche chi in questa conca ci hanno lasciato il cuore e ogni anno torna per rivivere le emozioni della prima volta. È un luogo così tranquillo e paradisiaco che il tempo sembra quasi fermarsi e lo sanno bene i moltissimi pescatori che ogni anno vengono a trovarci!

Sei un pescatore che sta cercando un posto nuovo dove poter andare a pesca? Beh allora i laghi di San Giuliano sono una tappa che non puoi assolutamente perderti!

La conca è abbellita da due laghi per niente piccoli: il lago di Garzonè e il lago di San Giuliano. Quest’ ultimo, il più piccolo dei due, è caratterizzato dall’inconfondibile chiesetta che  si specchia nelle sue acque cristalline. I due laghi sono collegati da un ruscello molto interessante per la pesca, e tutta la zona è popolata da diverse specie di pesci: ci sono salmerini alpini, salmerini di fonte e fario.

Per poter pescare nei laghi del Trentino la licenza governativa non è obbligatoria, ma c’è comunque bisogno del permesso giornaliero di pesca che potrai acquistare direttamente presso il nostro rifugio. Chi si ferma a dormire presso la nostra struttura, ha diritto ad uno sconto sul costo del permesso che può variare di anno in anno.

I due laghi al cospetto del rifugio però non sono i soli! Con un’affascinante camminata di circa mezz’ora si possono raggiungere altri quattro laghetti: i laghi di Germenega. In questi laghi si può pescare, ad eccezione di uno, il più piccolo, dove putroppo non ci sono più pesci per via della sua ridotta profondità. Vale comunque la pena visitarlo, perché tra tutti i laghetti della zona è quello che possiede un’acqua così calda e limpida che fa venire voglia di immergersi.

Insomma, godersi una battuta di pesca in questo luogo che a noi piace definirlo “un paradiso” è un’esperienza unica!

Per qualsiasi altra informazione consultate il sito dell’ Associazione pescatori dilettanti alto Sarca oppure scriveteci a direzione@rifugiosangiuliano.it




Meteo e Webcam

Dati meteo e previsioni forniti da Meteo Trentino

Previsioni Webcam

Rifugio Brentei

Cordialità e ristoro
fra le Dolomiti di Brenta

vai al sito del Rifugio Brentei

...riflesso nel blu dei suoi due laghetti

"Possa il vostro cammino essere
tortuoso, ventoso, solitario, pericoloso e portarvi al
panorama più spettacolare"

Edward Abbey

Seguici

Rifugio San Giuliano
Lago San Giuliano - Caderzone

Via Regina Elena 30 38080 CADERZONE TERME (TN)
Tel-fax: rifugio +39.0465.441244 - abitazione +39.0465.804457
Mail:
info[a]rifugiosangiuliano.it

© Copyright © 2020 | Tutti i diritti riservati
Rendena Alpi s.n.c. di Leonardi Luca e Amadei Antonella - via Regina Elena 30 38080 Caderzone Terme (Tn) P.I./C.F.00691000228

Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Powered by Juniper Extensible Solutions