Aperto dal 20 giugno al 27 settembre 2020 e tutti i weekend successivi fino al 1 novembre, in relazione al meteo e alle restrizioni vigenti per Emergenza in corso

Passione e accoglienza distinguono la gestione del rifugio San Giuliano, nel gruppo dell'Adamello Presanella.

La famiglia Leonardi trasmette la propria passione per la montagna a tutti coloro che varcano la soglia del rifugio San Giuliano, nel gruppo dell'Adamello Presanella.

Nel 1996 la famiglia Leonardi cominciò la propria attività a stretto contatto con la natura, con la gestione del rifugio alpino San Giuliano, struttura situata nel gruppo dell' Adamello Presanella, incastonata in una conca idilliaca, ornata da due laghi alpini al cospetto della vetta più elevata del Trentino: la Presanella.

Questa passione per la montagna si è concretizzata ancor più nel momento in cui ci è stata affidata la gestione del Rifugio Brentei, struttura immersa nelle Dolomiti di Brenta

Luca, fin da giovane molto legato alla montagna e a tutto ciò che in essa si può praticare, diventa guida alpina all'età di 26 anni e in poco tempo  con la moglie Antonella e i figli Michele e Gabriele inizia a passare le stagioni estive in quota, ad accogliere con la sua famiglia numerosi escursionisti ed alpinisti. 

Questo binomio casa – montagna è diventato il nostro punto di forza: trasmettere la nostra passione e far sentire a casa tutti coloro che si fermano in rifugio sia a pernottare che solamente per una piccola pausa prima di riprendere il cammino tra le Dolomiti di Brenta o il gruppo dell’ Adamello Presanella. Far percepire alle persone che arrivano in rifugio di non essere dei clienti ma degli amici protagonisti della loro vacanza, in un clima di famigliarità, è un obiettivo che svolgiamo con passione! È proprio questo spirito d’accoglienza che di da’ grandissime soddisfazioni.

In estate, oltre al lavoro, dedichiamo del tempo anche a noi stessi passeggiando tra passi e vette trentine, ma anche arrampicando, pescando e andando alla ricerca di luoghi dove regnano pace e tranquillità. Pure in inverno ci deliziamo a percorrere questi splendidi itinerari, ma con le ciaspole e gli sci d’alpinismo.


Leonardi Luca
Gestore
Amadei Antonella
Gestore
Leonardi Michele
Leonardi Gabriele



Meteo e Webcam

Previsioni Webcam

Rifugio Brentei

Cordialità e ristoro
fra le Dolomiti di Brenta

vai al sito del Rifugio Brentei

...riflesso nel blu dei suoi due laghetti

"Possa il vostro cammino essere
tortuoso, ventoso, solitario, pericoloso e portarvi al
panorama più spettacolare"

Edward Abbey

Seguici

Rifugio San Giuliano
Lago San Giuliano - Caderzone

Via Regina Elena 30 38080 CADERZONE TERME (TN)
Tel-fax: rifugio +39.0465.441244 - abitazione +39.0465.804457
Mail:
info[a]rifugiosangiuliano.it

© Copyright © 2020 | Tutti i diritti riservati
Rendena Alpi s.n.c. di Leonardi Luca e Amadei Antonella - via Regina Elena 30 38080 Caderzone Terme (Tn) P.I./C.F.00691000228

Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Powered by Juniper Extensible Solutions