Aperto dal 15 giugno al 29 settembre 2019 e tutti i weekend successivi fino al 3 novembre

Per tutti coloro che stanno cercando un rifugio tranquillo dove poter svolgere divertenti attività.

Tante divertenti attività si possono svolgere presso il rifugio, in un luogo immerso nella natura e ricco di opportunità.

Se siete alla ricerca di un luogo tranquillo, lontano dalla solita vita frenetica e senza rinunciare alle comodità, siete nel posto giusto. Presso il nostro rifugio potrete avventurarvi in molte attività a stretto contatto con la natura. Ci sono passatempo per grandi e piccini. Oltre alle attività già accennate come la pesca, l’arrampicata, le escursioni e i trekking, ce ne sono molte altre. Vista la spettacolarità della conca in cui è situato il rifugio, questo luogo è meta di moltissimi fotografi che durante tutta la stagione vengono alla ricerca di particolari da fotografare. Moltissimi appassionati di montagna e fotografia vengono soprattutto in autunno, con i colori caratteristici di questa stagione alla ricerca dello scatto perfetto! Un’ aspetto unico che molti ricercano e fotografano in questo luogo sono le albe e i tramonti. A circa mezz’ora dal rifugio c’è un valico dal quale si possono vedere le Dolomiti di Brenta, il gruppo dell’Adamello e la vetta più alta del Trentino: la Presanella. Molti partono dal rifugio con la luce frontale per raggiungere il passo, guardano l’alba e  poi ritornano per fare colazione. Stessa cosa fanno per il tramonto: è un’ esperienza unica!

Per coloro che non amano molto svegliarsi presto all’alba ci sono comunque altre attività. Una di queste è munirsi di asciugamano e dirigersi sulle rive dei due laghi a prendere il sole. larice secolare san giulianoInoltre, i più temerari, non si fanno spaventare dall’acqua fresca di montagna e fanno anche il bagno. Ci sono alcuni sassi particolarmente gettonati dai quali tuffarsi, ma prestate sempre la massima attenzione! A pochi passi dalla riva del lago di Garzonè, in fondo alla conca, c’è un Larice secolare molto interessante che si stimi abbia circa 700 anni.

Oltre a soddisfare sensi come la vista, l’olfatto, il tatto e l’udito, c’è anche la possibilità di appagare il gusto, assaporando sapori unici. Al di là delle ottime pietanze prodotte dalla nostra ottima cucina, questo luogo è ricco di mirtilli selvatici che permettono di fare enormi scorpacciate con questo gustosissimo frutto! Ma fate sempre molta attenzione a non confonderlo con altre bacche molto simili ma velenose. Se non siete certi di quali siano le piantine corrette non esitate a chiedercelo: siamo qui anche per questo!


nessun elemento trovato



Meteo e Webcam

Previsioni Webcam

Rifugio Brentei

Cordialità e ristoro
fra le Dolomiti di Brenta

vai al sito del Rifugio Brentei

...riflesso nel blu dei suoi due laghetti

"Possa il vostro cammino essere
tortuoso, ventoso, solitario, pericoloso e portarvi al
panorama più spettacolare"

Edward Abbey

Seguici

Rifugio San Giuliano
Lago San Giuliano - Caderzone

Via Regina Elena 30 38080 CADERZONE TERME (TN)
Tel-fax: rifugio +39.0465.441244 - abitazione +39.0465.804457
Mail:
info[a]rifugiosangiuliano.it

© Copyright © 2020 | Tutti i diritti riservati
Rendena Alpi s.n.c. di Leonardi Luca e Amadei Antonella - via Regina Elena 30 38080 Caderzone Terme (Tn) P.I./C.F.00691000228

Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Powered by Juniper Extensible Solutions