Aperto dal 19 Giugno al 26 Settembre 2021, tutti i weekend successivi fino al 31 Ottobre, comprese le festività dei santi (1-2 Novembre). 14-15-16 settembre la strada che da Caderzone porta ai posteggi rimarrà chiusa.

Leonardi Michele

Mi chiamo Michele Leonardi e ho 22 anni

 

Sin da piccolo papà Luca, guida alpina e ex istruttore di alpinismo della Polizia di Stato, mi ha iniettato la passione per la montagna portandomi su varie cime e in varie scalate.

Da bambino tornando da scuola vedevo alcune tra le cime più alte che circondano il mio paese e mi chiedevo se mai un giorno sarei riuscito a scalarle, bè diciamo che con il passare del tempo e grazie all’aiuto della mia famiglia sono riuscito a salire alcune di esse ma il mio progetto per il futuro è quello di diventare guida alpina per poter trasmettere questa passione al prossimo e completare anche le scalate più impegnative.

Questa passione si è tramutata anche in lavoro infatti con mamma Antonella papà Luca e mio fratello Gabriele gestiamo, dal 1996 il rifugio San Giuliano e poi dal 2009 anche il rifugio Brentei.

Nel tempo libero che mi lascia la gestione del rifugio corro sui sentieri di montagna e arrampico sulle cime vicine come Crozzon di Brenta e campanil Basso.

Crescendo ho trovato nella montagna tutto quello di cui necessito, infatti praticando a 360° tutte  le attività, dallo sci alpinismo all’arrampicata, ho maturato l’idea che non potrei assolutamente farne a meno questo perché oltre a farmi crescere dal punto di vista sportivo/agonistico mi ha cresciuto dal punto di vista umano.

 

Sono da poco tornato dalla mia prima spedizione in Sud America soprannominata “Los Picos 6500”, dove sono riuscito a salire 11 cime sopra i 6500m.

 

Amo le montagne e tutto quello che le circonda, in questi posti mi sento veramente libero e in pace con me stesso inoltre può farmi incontrare persone con valori analoghi ai miei.



Meteo e Webcam

Previsioni Webcam

Rifugio Brentei

Cordialità e ristoro
fra le Dolomiti di Brenta

vai al sito del Rifugio Brentei

...riflesso nel blu dei suoi due laghetti

"Possa il vostro cammino essere
tortuoso, ventoso, solitario, pericoloso e portarvi al
panorama più spettacolare"

Edward Abbey

Seguici

Rifugio San Giuliano
Lago San Giuliano - Caderzone

Via Regina Elena 30 38080 CADERZONE TERME (TN)
Tel-fax: rifugio +39.0465.441244 - abitazione +39.0465.804457
Mail:
info[a]rifugiosangiuliano.it

© Copyright © 2020 | Tutti i diritti riservati
Rendena Alpi s.n.c. di Leonardi Luca e Amadei Antonella - via Regina Elena 30 38080 Caderzone Terme (Tn) P.I./C.F.00691000228

Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

"Nell'anno 2019, la società denominata Rendena Alpi snc, gestore del rifugio San Giuliano, ha percepito un contributo pubblico da parte della Provincia Autonoma di Trento di € 3.000, beneficiando dell'articolo 30ter, comma 1 bis, LP 15 Marzo 1993, n.8 delibera 898 del 25/5/2018 a favore dei rifugi particolarmente isolati."

Impressum | Powered by Juniper Extensible Solutions