Aperto dal 19 Giugno al 26 Settembre 2021, tutti i weekend successivi fino al 31 Ottobre, comprese le festività dei santi (1-2 Novembre). 14-15-16 settembre la strada che da Caderzone porta ai posteggi rimarrà chiusa.

Leonardi Gabriele

Mi chiamo Gabriele e sono nato nel 1997.

Da quando avevo un anno, ho passato le mie estati sempre in rifugio; un’infanzia un po’ diversa da quella di moltissimi miei coetanei!

Di tutto ciò ne sono riconoscente ai miei genitori! Essendo in estate lontani da moltissime comodità e non  avendo sempre i mezzi adatti per ogni situazione, la vita in montagna mi ha messo nelle condizioni di dover sviluppare moltissime abilità e di trovare sempre una soluzione ad ogni problema. E non solo per quanto riguarda la vita in rifugio!

Cresciuto un pochino ho cominciato a studiare, e al termine degli studi superiori (Liceo scientifico per le professioni del turismo di montagna) ho ottenuto il diploma scientifico assieme alla qualifica di maestro di sci nordico e di accompagnatore di media montagna.

In estate sono così impegnato con la famiglia nella gestione del rifugio Brentei e il rifugio San Giuliano, mentre in inverno lavoro come maestro di sci.

Oltre al lavoro mi diverto allenandomi di corsa e arrampicando in estate e in inverno facendo scialpinismo.

La mia esperienza mi ha insegnato che la montagna rivela gli animi e la personalità degli uomini, fa nascere amicizie vere e fortifica quelle già esistenti. Per questo, uno degli obiettivi futuri sarà quello di trasformare sempre più questa passione per la montagna in lavoro, per conoscere nuove persone e rimanere a contatto con il lato umano di coloro che frequentano la montagna.

Insomma, la montagna è davvero una maestra che ha moltissime cose da insegnarci, ed auguro a tutti di passare un periodo della loro vita tra i monti per vivere in prima persona questa esperienza.



Meteo e Webcam

Previsioni Webcam

Rifugio Brentei

Cordialità e ristoro
fra le Dolomiti di Brenta

vai al sito del Rifugio Brentei

...riflesso nel blu dei suoi due laghetti

"Possa il vostro cammino essere
tortuoso, ventoso, solitario, pericoloso e portarvi al
panorama più spettacolare"

Edward Abbey

Seguici

Rifugio San Giuliano
Lago San Giuliano - Caderzone

Via Regina Elena 30 38080 CADERZONE TERME (TN)
Tel-fax: rifugio +39.0465.441244 - abitazione +39.0465.804457
Mail:
info[a]rifugiosangiuliano.it

© Copyright © 2020 | Tutti i diritti riservati
Rendena Alpi s.n.c. di Leonardi Luca e Amadei Antonella - via Regina Elena 30 38080 Caderzone Terme (Tn) P.I./C.F.00691000228

Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

"Nell'anno 2019, la società denominata Rendena Alpi snc, gestore del rifugio San Giuliano, ha percepito un contributo pubblico da parte della Provincia Autonoma di Trento di € 3.000, beneficiando dell'articolo 30ter, comma 1 bis, LP 15 Marzo 1993, n.8 delibera 898 del 25/5/2018 a favore dei rifugi particolarmente isolati."

Impressum | Powered by Juniper Extensible Solutions